Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

RivaSamba, non solo prima squadra: già pronto il City Summer Camp delle leve giovanili

David Cesaretti, responsabile del settore giovanile arancionero: “Sarà una sola settimana di grande calcio tutta dedicata al torneo intitolato Champions League”
Il RivaSamba sta figurando molto bene anche per il settore giovanile
Il RivaSamba sta figurando molto bene anche per il settore giovanile
Condividi su

di DANILO SANGUINETI

I successi del vertice si riflettono nei buoni risultati della base o viceversa? È indiscutibile che il momento d’oro della prima squadra funzioni da traino ma è altrettanto comprovato che le buone risultanze delle squadre dei più piccoli della Asd RivaSamba sono ormai la normalità non l’eccezione. La regola che vuole i calafati distinguersi in ogni categoria è stata confermata anche in questa stagione e potrebbe addirittura incrementarsi visti i progressi oltre che qualitativi anche nei numeri della scuola calcio “HCA RivaSamba”.

A stagione 2024-2025 ancora in corso la società guarda già oltre. Ci sono nuove leve da preparare per tempo. Infatti ha stilato il piano di battaglia per la prossima estate: organizza per la settimana dal 21 al 26 luglio 2025 la sesta edizione del City Summer Camp Calafato

Spiega il responsabile del settore giovanile arancionero, David Cesaretti, ormai una istituzione all’Andersen: “Sarà una sola settimana di grande calcio tutta dedicata al torneo intitolato Champions League. Lo staff tecnico, preparato e diretto dal sottoscritto, è pronto ad allenare ed a far divertire i giovani calciatori e le giovani calciatrici che in questa intensa settimana giocheranno sul campo a 11 del Hc Andersen, la nostra “casa” e del campo a 7 sussidiario, intitolato a G. Nicolini”.

Grande attenzione quest’anno sarà dedicata ai più piccoli nati dal 2018 al 2020 ed agli appassionati del ruolo di portiere. Tutti disputeranno le gare per vincere il titolo di Campione d’Europa. Sabato 26 luglio si terrà la grande festa finale con le premiazioni di tutti i partecipanti e la disputa delle gare finali del torneo. Cesaretti rivela che ci sarà anche un ospite a sorpresa: “Special guest dell’occasione, per la sesta edizione del city summer camp, sarà il famoso “tiktoker” Sergio Cruz Pereira, idolo dei giovanissimi. Vi aspettiamo numerosi all’impianto di via Modena 1″.

Impegnati tutti i dirigenti ed i tecnici della Scuola Calcio Elite e della Scuola Calcio Femminile. Le iscrizioni sono aperte e dureranno fino al prossimo 30 giugno. Aperto a tutti, anche ai non tesserati della società, vi possono prendere parte i nati negli anni 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020. Stesse annate per le leve femminili. Il programma completo si può scaricare da https://www.rivasamba.it/file/riva-city-camp-2025.pdf.

Per informazioni si può telefonare alla segreteria del RivaSamba allo 0185 459203.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

La pallavolo e la pallanuoto all’interno della casa circondariale di Chiavari: due belle iniziative all’insegna dell’inclusione

I confini tra un campo di volley, quelli di una vasca di pallanuoto e quelli più restrittivi perché mai oltrepassabili di un carcere italiano vengono abbattuti grazie al prodigarsi di società e operatori sociali instancabili

Arriva nel Golfo Paradiso una nuova sezione del Panathlon Club, dopo quelle di Chiavari e di Rapallo

È stato definito il programma annuale, particolarmente elaborato anche per celebrare il 75esimo anniversario della Fondazione Panathlon