Anche per il 2022 il Consiglio direttivo dell’Associazione don Nando Negri onlus bandisce il ‘Premio Bontà don Nando Negri’, che come sempre è da assegnare “a una persona che, tendendo le braccia agli altri, ha saputo essere strumento di aiuto per i più deboli e i più bisognosi, caratteristica che fu propria di don Nando”.
Sarà un riconoscimento non in denaro, e che verrà consegnato ufficialmente “in occasione della celebrazione del sedicesimo anniversario della nascita di don Nando al Paradiso”.
L’Associazione sottolinea che tutti possono inviare segnalazioni di persone meritevoli, anche di quelle che, già indicate negli scorsi anni, non sono state scelte. Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 30 aprile 2022.
Si richiedono segnalazioni scritte e controfirmate, all’indirizzo Associazione Don Nando Negri onlus, via IV Novembre 115 – 16030 Cogorno (Genova); oppure per posta elettronica all’indirizzo email: donnandonegrionlus@villaggio.org.
La giuria sarà formata dai membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione e presieduta da una personalità del Tigullio. Per informazioni, è possibile telefonare al numero 328 4626707.
Negli anni, il ‘Premio Bontà don Nando Negri’ è stato assegnato a: Paolo Armiraglio, Maria Litani, Egle Folgori, Francesca Iannucci, Alberto Vaccarezza, Giuseppe De Franco, Francesca Pezzolo, Luca Manfredini, Rosina Zandano, Veronica Podestà, Associazione di volontariato ‘Shanti Sahara’, Classe III F della scuola secondaria di I grado ‘Giovanni Pascoli’ di San Domenico di Cesena, Adalgisa Truffelli, Maria Rosa Ivani e Diego De Martini. Menzioni speciali a Vito Pecoraro, Gianni Muzio, Omar Garibotti, Giorgia Ottria, Giuliana Daneri, Lorenzo Massabò, Pierluigi Bruschettini e Giorgio Dini.