(r.p.l.) Al Tigullio serve un piano industriale? La risposta è sì e questa esigenza viene fortemente sentita dalla sezione territoriale di Confindustria che organizza per lunedì prossimo (27 maggio), dalle ore 15 in poi, presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari un’assemblea aperta al pubblico, dal titolo – per l’appunto – ‘Per un piano industriale del Tigullio’. L’iniziativa sarà anticipata da un incontro privato, previsto per le ore 14, mentre dalle 15 in poi tutta la cittadinanza è invitata ad ascoltare, confrontarsi, fare domande ed esprimere le proprie opinioni.
I lavori inizieranno con la relazione da parte di Giancarlo Durante, presidente del Gruppo territoriale del Tigullio, mentre tra i relatori ci saranno il sindaco metropolitano Marco Bucci, il presidente della Camera di Commercio di Genova, Luigi Attanasio, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria, Alessio Piana. Le conclusioni saranno affidate a Umberto Risso, presidente di Confindustria Genova.
“L’assemblea pubblica del Gruppo Territoriale del Tigullio – spiegano gli organizzatori – rappresenta un momento di confronto circa l’economia e lo sviluppo del territorio. Storia, cultura, istituzioni, imprese, relazioni, ambiente, asset e progetti: il Tigullio ha tutti i requisiti fondamentali per essere protagonista del proprio futuro di sviluppo economico e sociale, facendo leva sui fattori di competitività che lo contraddistinguono. Insieme agli operatori della manifattura, dei servizi alle imprese e del turismo associati a Confindustria Genova, è stato definito un ‘decalogo’ di contributi per la realizzazione di un piano industriale del Tigullio, che viene presentato per un confronto pubblico”.
