Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 5 febbraio 2026 - Numero 412

La Rea Palus Race diventa sempre più impegnativa: in preparazione l’edizione prevista per il prossimo 6 aprile

Gli organizzatori hanno lavorato instancabilmente per introdurre nuovi ostacoli, garantendo una sfida stimolante per gli atleti abituali e creando un’opportunità eccitante per i neofiti
La prossima edizione della Rea Palus Race si terrà il 6 aprile: sono aperte le iscrizioni
La prossima edizione della Rea Palus Race si terrà il 6 aprile: sono aperte le iscrizioni
Condividi su

di DANILO SANGUINETI

Quando il compito principale è quello di inventare difficoltà per il prossimo. Diventa sempre più “ardua” la Rea Palus Race. Incredibile la capacità degli organizzatori, ma sarebbe più giusto definirli “tormentatori”, di escogitare sempre nuove difficoltà per atleti che edizione dopo edizione si dimostrano sempre più preparati e sempre più rapidi e abili nell’evitarli. L’edizione 2025 di quella che è ormai un appuntamento fisso del calendario nazionale delle corse con ostacoli pare annunciarsi come incredibilmente difficile tanto da far temere che questa volta in tanti possano “non farcela”. Si parte il 6 aprile e già adesso si può scommettere che il record di adesioni dell’anno scorso verrà “stracciato”.

Dall’organizzazione non si smentisce. “La Rea Palus Race è da sempre uno degli eventi OCR (Obstacle Course Race, corsa con sentieri ad ostacoli) più prestigiosi in Italia. Con ostacoli rinnovati e un percorso che metterà alla prova la resistenza di ogni partecipante, l’edizione 2025 promette un’esperienza epica”.

Hanno lavorato instancabilmente per introdurre nuovi ostacoli, garantendo una sfida stimolante per gli atleti abituali e creando un’opportunità eccitante per i neofiti.

“Ogni passo sarà una conquista, ogni ostacolo una vittoria. Pensando ai partecipanti meno esperti, la Rea Palus Race dedica un’attenzione speciale ai principianti. Sul sito ufficiale è disponibile la guida di preparazione “Road to Rea Palus Race”, che offre consigli pratici e motivazione a volontà per affrontare la sfida”.

Altra grande novità è la gara per i giovani e giovanissimi nella giornata del sabato: dalle ore 15, dopo le premiazioni dei “grandi”, si svolgerà la gara dedicata ai bambini, suddivisa in tre categorie in base all’età. Un’occasione per i piccoli partecipanti di affrontare ostacoli su misura e vivere l’emozione della competizione.

Le iscrizioni sono già aperte con tariffe speciali fino al 7 marzo. Approfittare di questa opportunità significa garantirsi un posto in questa avventura unica. La categoria Open è disponibile a euro 54, mentre per la categoria Elite o Age Group il costo è di euro 69.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si può contattare Sporteventi SSDRL al tel. 388 6481962 o visitare il sito web ufficiale: www.reapalusrace.it. “L’invito è di tuffarsi in questa avventura per una giornata di sfide, emozioni e divertimento: la Rea Palus Race 2025 sarà un’esperienza da ricordare. Per quanto riguarda i più piccoli abbiamo un pensiero anche per loro. Le OCR non sono solo una gara: sono una metafora della vita. Superare ostacoli, cadere e rialzarsi, andare avanti con il sostegno della propria squadra o della community. È un insegnamento prezioso da assorbire fin da piccoli!”. 

Ultimi video

“C’era un asilo… e ora c’è”: passo dopo passo, torna il progetto della scuola dell’infanzia Asilo Della Torre
Aperte le porte fino al 14 febbraio a genitori e bimbi. Un’offerta formativa che guarda oltre
“La lingua ligure conquista l’Italia”. Il genovese è il dialetto più amato
Cesare Dotti, assessore della Società Economica: “Non è solo una lingua romanza, ma un modo di vivere. Un patrimonio da tramandare"

Altri articoli

Arti marziali, grande giornata di sport domenica a Chiavari, presso la Palestra Marchesani, con le varie discipline

Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto per manutenzione straordinaria all’impianto termico del Centro Giovani “I Filippini” di via Ravaschieri

Campionati Italiani Assoluti di Lotta, Jacopo Masotti della Chiavari Ring vince l’oro per il secondo anno consecutivo

Per la Liguria nello stesso fine settimana sono arrivate altre tre medaglie d’oro ed una d’argento, tutte nella specialità lotta libera