Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 13 novembre 2025 - Numero 400

La Amis Admo Chiavari Lavagna corona un 2023 straordinario: “Segno che l’unione era la strada giusta”

Marco Dalmaso: “Abbiamo fatto oltre 500 partite nella stagione 2022-23, partendo dalla serie C ed arrivando alle gare delle giovanili provinciali. Un impegno notevole”
La Amis Admo Chiavari Lavagna è una delle realtà sportive più interessanti del Levante
La Amis Admo Chiavari Lavagna è una delle realtà sportive più interessanti del Levante
Condividi su

di DANILO SANGUINETI

Nel Levante, dove si mette tutto in discussione c’è una eccellenza sulla quale non si possono avere dubbi: la Amis Admo Chiavari-Lavagna ha raggiunto un grado di serietà e di efficacia da essere considerata nell’ambito della pallavolo ligure una eccellenza assoluta, tale da venire premiata e certificata.

In una cerimonia svoltasi nella sede regionale della Fipav Marco Dalmaso e Simone Cremisio sono stati premiati dalla presidente Anna Del Vigo per quanto la loro società ha saputo fare nel corso del 2023. Amis Admo Volley si conferma tra i protagonisti del Volley Day 2023 con la celebrazione del successo nella Coppa Liguria e della consegna del Marchio Qualità 2023.

Dalmaso racconta: “Abbiamo fatto oltre 500 partite nella stagione 2022-23, partendo dalla serie C ed arrivando alle gare delle giovanili provinciali. Un impegno notevole per il quale dobbiamo ringraziare i dirigenti e i tecnici delle due ‘branche’. E non si tratta solo di numeri ma anche delle vittorie ottenute, andando in finale in diversi tornei e ottenendo piazzamenti di livello un po’ ovunque. Il Marchio di Qualità attribuitoci dalla Federazione conferma la bontà del nostro lavoro. Un lavoro che si spalma su quasi 400 tesserati sparsi tra Chiavari e Lavagna. Un’altra conferma che fu saggio prendere la decisione nel 2009 di unire le forze”.

A seguire un’altra festa: presso la palestra Parco Tigullio a Lavagna si è svolta la tradizionale Festa di Natale della Scuola Federale di Pallavolo Amis-Admo, occasione per ritrovarsi tutti insieme dopo la prima parte della stagione sportiva. Sono intervenuti i dirigenti, gli allenatori e gli atleti e le atlete delle squadre del Settore Giovanile Agonistico e delle prime squadre. La partecipazione è stata come sempre molto ampia, anche da parte delle famiglie degli atleti, con la tribuna piena in ogni ordine di posto.

Simone Cremisio, con Dalmaso responsabile tecnico del Progetto Amis-Admo nato nel 2009, spiegano: “Siamo molto contenti che ci sia un così grande e sentito riscontro al lavoro che quotidianamente da anni portiamo avanti nelle varie palestre di Chiavari e Lavagna. I risultati sportivi sono sempre in crescita e tutte le nostre squadre si trovano ai vertici delle classifiche dei vari campionati e nello stesso tempo l’interesse per la pallavolo e per la nostra realtà è sempre maggiore. Con grande impegno, nostro e da parte di tutti i dirigenti e allenatori stiamo riuscendo a far giocare a pallavolo tanti bambini, ragazze e ragazzi di età diverse e con abilità diverse, dando ad ognuno la possibilità di far parte di un gruppo squadra e di mettersi in gioco imparando e migliorandosi ad ogni allenamento. Lo sforzo da parte nostra è sempre grande, ma molto maggiore è la soddisfazione di vedere una palestra piena di bimbi, ragazzi e famiglie felici di far parte della grande famiglia pallavolistica Amis-Admo”.

Ultimi video

Dal 9 novembre 2025 al 1° gennaio 2026, la Società Filarmonica di Chiavari invita a un viaggio tra musica, emozioni e riflessione
“DicembreMusica 2025 - Il Viaggio dell’Uomo”: epoche, linguaggi e sensibilità diverse si incontrano in ogni concerto
Dalla farina al cuore. Nel salone della parrocchia di San Giuseppe ai Piani di Ri prende forma il Pranzo Rustico di domenica 16 novembre
I ragazzi di Futuro Insieme e la comunità si ritrovano per un pranzo semplice, profumato di casa e di gratitudine

Altri articoli

Portofino Trail: vincono la competizione Luigi Pietrini di Orecchiella Garfagnana e Virginia Oliveri di Barnes trail and road

Sono stati quasi 500 i runner “professionali” divisi tra i 317 della gara principale, gli 84 della 20 km non competitiva e i 47 della 12 km non competitiva

Campionato Vela d’Autunno, vince il trofeo ‘Aia de Mà’ di Luca Olivari dello Yacht Club Chiavari

Il lungo autunno-inverno velistico si era aperto con la 57esima edizione della Coppa Dallorso (Classi ORC e IRC) e la 37esima edizione del Trofeo Nicola e Giovanni Dallorso (Classe Libera)