Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Il Rivasamba organizza il ‘City Summer Camp’: una settimana di calcio che prende spunto dagli Europei

Lo staff tecnico – preparato e diretto dal Responsabile del Settore Giovanile David Cesaretti – è pronto a seguire, educare ed a far divertire i giovani calciatori e le giovani calciatrici
Il Rivasamba può vantare un settore giovanile sempre più florido
Il Rivasamba può vantare un settore giovanile sempre più florido
Condividi su

di DANILO SANGUINETI

Il Rivasamba non ha alcuna intenzione di fare il vaso di coccio fra tanti vasi di ferro. In una realtà calcistica del Tigullio in rapido mutamento dove a realtà consolidate come la Virtus Entella e la Lavagnese si deve ormai aggiungere anche il Sestri Levante, che è diventato club di importanza nazionale, la società calafata risponde con le sue armi migliori cioè l’inventiva, la programmazione soprattutto con l’ottima resa del proprio settore giovanile dove continua a essere un’eccellenza, qualunque sia la categoria dove milita la prima squadra. 

Alla luce di queste considerazioni va visto l’impegno con il quale organizza per la settimana dal 22 al 27 luglio la quinta edizione del “City Summer Camp” calafato. Sarà una settimana di calcio tutta dedicata ad un torneo che prende spunto dagli Europei di Germania 2024 in corso di svolgimento.

Lo staff tecnico – preparato e diretto dal Responsabile del Settore Giovanile David Cesaretti – è pronto a seguire, educare ed a far divertire i giovani calciatori e le giovani calciatrici che in questa intensa settimana giocheranno sul campo a 11 “Hans Christian Andersen” e sul campo a 7 giocatori “G. Nicolini”, le “case” del Rivasamba. 

Grande attenzione quest’anno sarà dedicata ai più piccoli nati dal 2017 al 2019 ed agli appassionati del ruolo di portiere. Tutti disputeranno le gare per vincere il titolo di Campione d’Europa. Sabato 27 luglio si terrà la grande festa finale con le premiazioni di tutti i partecipanti e la disputa delle gare finali del torneo. Special guest dell’occasione per la quinta edizione del City Summer Camp sarà il famoso Davide Pisani con il suo Freestyling Team.

La Scuola Calcio Elite e la Scuola Calcio Femminile forniranno ulteriori delucidazioni a tutte le famiglie interessate che potranno recarsi presso l’impianto di via Modena 1.

Per quanto riguarda la prima squadra la stagione calafata 2024/2025 si apre con un ritorno che ha del clamoroso: mister Davide Del Nero, un allenatore che ha lasciato il segno, torna sulla panchina degli arancio nero di Sestri Levante. Al suo fianco l’esperto Agostino Bregante, calafato da sempre.

Arrivano anche le prime conferme nella rosa dei giocatori. I primi a rinnovare l’intesa per il prossimo torneo di Eccellenza sono stati Ferretti, Cirrincione, Queirolo e Baldassare. Novità anche per la panchina della Juniores: è stato scelto l’ex allenatore della Cogornese Franco Montemarano, ancora da definire il suo vice. Il resto della rosa dell’uno e altro team saranno integrati con abbondanti innesti dal settore giovanile dei calafati. Secondo tradizione. 

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Santa Margherita, al Memorial Soggiu di vela classe optimist trionfano Andrea Bonvicini ed Emma Travison

La manifestazione è stata anche l’occasione per consegnare i premi del Campionato del Tigullio ILCA 4 che ha visto la vittoria di Lorenzo Redaelli davanti a Valerio Cuneo e Matteo Tonani

FreeRide Tigullio Team PiùSport chiude un 2025 eccezionale con ventidue vittorie. E ora si pensa al futuro

Nel 2026 il Team PiuSport si arricchirà sia di atleti che di collaborazioni con altre realtà liguri creando una propria sezione Downhill e riprendendo la categoria Esordienti su strada