Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 dicembre 2025 - Numero 404

Il Csi Tigullio non si ferma mai: da gennaio partiranno due nuovi campionati di calcio. E anche l’estate sarà ricchissima 

Cristiano Magri: “Tante altre novità sono in fase di programmazione: beach bocce, beach volley, tennis e tanto altro. Avremo un 2025 intenso con numerose attività ed eventi”
Il Csi Chiavari e Tigullio propone nuove iniziative in vista del 2025
Il Csi Chiavari e Tigullio propone nuove iniziative in vista del 2025
Condividi su

di DANILO SANGUINETI

Uno dei motti del dinamico duo dei CristianoSimonetti, presidente del CSI Tigullio, e Magri, suo vice, potrebbe essere “Chi si ferma è perduto”. Ogni anno propongono qualcosa, un torneo, un campionato, un’iniziativa differenti da quelle che precedevano.

In questa maniera riescono a colmare i vuoti dei calendari e le altre lacune delle federazioni ufficiali. Va ascritto a questa fattispecie il torneo di calcio a otto giocatori che è in corso di svolgimento presso i campi messi a disposizione dall’ente di propaganda sportiva. 

Il Comitato di Chiavari Tigullio insomma non si ferma, anzi, riparte più forte di prima. Spiega il presidente Simonetti: “Sull’onda dell’entusiasmo che i ragazzi della Zerli League, hanno portato in casa del CSI, creando un campionato a 8 giocatori che ci terrà impegnati fino al prossimo marzo e che ha già ottenuto numerose richieste di iscrizione da parte di nuove squadre, i responsabili delle attività sportive si sono attivati per creare alternative sportive in ambito calcistico ma non solo”. 

E via con le proposte: “Nei primi mesi del nuovo anno partiranno due nuovi campionati, uno Open a 7 giocatori riservato ai “grandi” (abbiamo già alcune squadre preiscritte) che si disputerà presso l’impianto Maria Luigia di Chiavari con la collaborazione del ASD Rupinaro Sport, nelle serate del mercoledì e venerdì, con arbitri naturalmente CSI. L’altro sarà dedicato ai più “piccoli”. Siamo sicuri che saranno due successoni. 

Amplissimo lo spettro di annate coinvolte nel torneo per “piccoli” e in quello per “grandi”. Under 10 (m/f/misto) nati 2015|16|17|18 con 3 tempi da 15 min. Under 12 (m/f/misto) 2013|14|15|16 con 3 tempi da 15 min. Ragazzi (m/f/misto) 2011|12|13|14 con 2 tempi da 25 min. Allievi m/f 2009|10|11|12|13 con 2 tempi da 25 min. Juniores m/f 2007|08|09|10|11 con 2 tempi da 25 min. Lo scopo è evidente. “Vogliamo dare la possibilità di far giocare tutti i bambini e ragazzi assaporando lo spirito sportivo del CSI. I vincitori potranno poi accedere alla fase Regionale ed eventualmente a quella Nazionale. Si invitano pertanto le società (nessun problema di tesseramento, fidatevi) e le parrocchie a chiedere ulteriori informazioni al responsabile Cristiano Magri al numero 331 3905278”.

Lo stesso Magri aggiunge: “Tante altre novità sono in fase di programmazione (beach bocce, beach volley, tennis e tanto altro), avremo un 2025 intenso con numerose attività ed eventi, a tal proposito ricordo la Mostra Fotografica “La storia siamo noi” allestita presso lo IAT di Chiavari fino al 15 dicembre con i seguenti orari: oggi dalle ore 10 alle ore 13- dalle ore 15 alle ore 19 – domani dalle ore 10 alle ore 13 – dalle ore 14,30 alle ore 19,30 – sabato 14 dalle ore 10 alle ore 13 – dalle ore 14,30 alle ore 19,30 – domenica 15 dalle ore 10 alle ore 13 – dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Vi aspettiamo numerosi per assaporare e respirare lo spirito sportivo arancio blu che ci contraddistingue da più di 80 anni”.

Ultimi video

Giovanni Stagnaro, consigliere della Città Metropolitana di Genova, incontra il comitato “No al depuratore in colmata”
“Ho avviato un dialogo con Iren e con i soggetti coinvolti, Chiavari non è in infrazione”
Da Lavagna allo Zecchino d’Oro: la Magil veste ancora una volta i bambini della televisione
Lo storico marchio per bambini dal profumo di biscotti, guidato da Maria Chiara Maggi, rinnova il suo legame con l’Antoniano, donando all’edizione 2025 stile e magia, cuciti su ogni nota

Altri articoli

Santa Margherita, al Memorial Soggiu di vela classe optimist trionfano Andrea Bonvicini ed Emma Travison

La manifestazione è stata anche l’occasione per consegnare i premi del Campionato del Tigullio ILCA 4 che ha visto la vittoria di Lorenzo Redaelli davanti a Valerio Cuneo e Matteo Tonani

FreeRide Tigullio Team PiùSport chiude un 2025 eccezionale con ventidue vittorie. E ora si pensa al futuro

Nel 2026 il Team PiuSport si arricchirà sia di atleti che di collaborazioni con altre realtà liguri creando una propria sezione Downhill e riprendendo la categoria Esordienti su strada