Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Chiavari, i dipendenti del Comune in protesta: “Drastico calo del premio produttività”

Convocata un’assemblea sindacale dalla Rsu della Cisl per domani, dalle 11 a fine turno, presso l’Auditorium San Francesco
Il centro storico di Chiavari con la Cittadella e il Comune in primo piano
Il centro storico di Chiavari con la Cittadella e il Comune in primo piano
Condividi su

Dalla Rsu componente Cisl del Comune di Chiavari riceviamo e pubblichiamo.

L’Amministrazione comunale di Chiavari, generando un profondo malessere tra i lavoratori, ha proposto di destinare 70.000 euro del “Fondo dei dipendenti” esclusivamente a una parte della platea. Questo si traduce in un drastico calo del premio produttività per il resto dei lavoratori, stimabile in circa 300 euro annui in meno per ciascun dipendente. Va inoltre considerato che il fondo 2024 risultava già costituito con oltre 100.000 euro in meno rispetto al passato. 

Considerato che nell’ultima riunione sindacale la Parte Pubblica non sembrava voler accogliere la richiesta della RSU CISL di destinare tale somma alla produttività e che il sindaco Messuti e la vicesindaco Canepa hanno declinato la richiesta di incontro avanzata, la RSU componente CISL convoca in data 18 ottobre, dalle ore 11 a fine turno, un’Assemblea Sindacale di tutti i dipendenti del Comune di Chiavari, presso l’Auditorium San Francesco, al fine di discutere con i colleghi la contrattazione del Fondo dei Dipendenti – Parte Economica e la destinazione dello stesso.

​​​​​​​​​RSU Componente CISL – ​​​​Comune di Chiavari

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Referendum, parla il giornalista Ermes Antonucci: “Ecco come smonto tutte le ‘balle’ diffuse dai comitati del no”

"Attorno al referendum girano un sacco di bufale, ognuno poi la può pensare come vuole, può essere favorevole o contrario, l'importante però è confrontarsi sulla base di informazioni corrette"

A Recco è imminente l’apertura del cantiere per la sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale

È un’opera voluta per risolvere definitivamente una serie di criticità, legate non solo alla viabilità di tutta l’area, ma anche parte della rete di collegamenti con la Val Fontanabuona