Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Alla Società Economica arriva ‘Il Giardino delle Favole’: un’avventura tra le storie nel centro di Chiavari

Ogni bambino riceverà una mappa delle storie e potrà muoversi liberamente nel giardino, scegliendo il narratore preferito. Ingresso libero
Il Giardino dei Lettori all'interno della Società Economica di Chiavari
Il Giardino dei Lettori all'interno della Società Economica di Chiavari
Condividi su

Sabato 17 maggio, dalle 10 alle 12, il Giardino dei Lettori della Società Economica di Chiavari (in via Ravaschieri 15) si trasformerà in un luogo incantato per bambini dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa, dal titolo “Il Giardino delle Favole”, è un evento gratuito, senza bisogno di prenotazione, pensato per avvicinare i più piccoli al piacere dell’ascolto e dell’immaginazione.

Ogni bambino riceverà una mappa delle storie e potrà muoversi liberamente nel giardino, scegliendo il narratore preferito tra diversi punti di lettura ad alta voce. Dopo ogni favola, potrà decidere se restare o cambiare angolo di ascolto, dando vita a un vero e proprio viaggio personale tra racconti, personaggi ed emozioni.

L’iniziativa ha una durata di circa due ore e culminerà con l’incontro con lo Gnomo Ascoltatore, un simpatico personaggio che raccoglierà i racconti più amati dai bambini e in cambio donerà loro un piccolo omaggio.

Il progetto è frutto della collaborazione tra diversi soggetti: la Biblioteca della Società Economica di Chiavari, la Compagnia dei Menditanti, che ha curato la formazione dei narratori e i Lettori ad Alta Voce, allievi del corso tenuto da ottobre a dicembre presso la Società Economica di Chiavari da Miro Gatti. Un’occasione unica per trascorrere una mattinata all’aria aperta, tra fantasia, parole e natura. Ingresso libero, senza bisogno di prenotazione.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Tunnel della Val Fontanabuona, entro fine mese Autostrade replicherà al Ministero. Conferenza dei servizi in autunno

Giancarlo Durante, presidente di Confindustria Tigullio: “Noi siamo fiduciosi ma restiamo vigili. Il Tunnel della Val Fontanabuona è un progetto finanziato e il suo iter sta andando avanti"

Tra fede, tradizione e partecipazione Recco celebra la sua patrona, al via la Sagra del Fuoco

È la festa identitaria della città. I Sette Quartieri lanciano un’iniziativa solidale per Gaza con i mascoli in miniatura