Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 5 febbraio 2026 - Numero 412

‘Sorrisi in Concerto’, conto alla rovescia per i venticinque anni di Arkè. Grande festa al Teatro Sociale di Camogli

Venerdì 7 novembre musica, comicità e solidarietà per celebrare un traguardo importante. Biglietti ancora disponibili
L'Associazione Arkè festeggia venticinque anni dalla sua fondazione
L'Associazione Arkè festeggia venticinque anni dalla sua fondazione
Condividi su

(r.p.l.) Manca ormai pochissimo all’appuntamento con ‘Sorrisi in Concerto’, lo spettacolo benefico che venerdì 7 novembre alle 21 porterà sul palco del Teatro Sociale di Camogli musica, risate e solidarietà per festeggiare i 25 anni di attività dell’Associazione Arkè. Protagonisti della serata saranno tre artisti molto amati: Paolo Bonfanti, voce e chitarra del blues italiano, e i comici Andrea Di Marco e Daniele Raco, che uniranno note e ironia per sostenere il progetto ‘Un Dentista per Amico’, grazie al quale Arkè offre cure dentali gratuite a bambini e ragazzi in difficoltà.

“Siamo partiti 25 anni fa da una comunità del Tigullio e ora curiamo i denti di oltre 19 mila minori in 16 regioni italiane, coinvolgendo 2500 dentisti volontari – ricorda la presidente di Arkè OdV Alessandra Crovetto – Un risultato possibile grazie a una rete che unisce professionisti, educatori, assistenti sociali e istituzioni, coordinata dalla nostra sede centrale di Chiavari”.

Lo spettacolo promette emozione e divertimento: vedremo se il blues di Paolo Bonfanti riuscirà a tenere a bada l’irriverenza dei comici genovesi Di Marco e Raco. E, come in ogni compleanno che si rispetti, non mancheranno torta, dolci e brindisi finale.

‘Sorrisi in Concerto’ è realizzato con il patrocinio dei Comuni di Camogli e Rapallo e con il sostegno di Fideuram Private Banker, Associazione Le Muse Novae, AR.T. Management, Tossini, Preti 1851 e Il Signor Gottu.

Per partecipare è richiesta la prenotazione sul sito www.associazionearke.it o al numero 347 9602102. Un’occasione speciale per condividere emozioni e costruire insieme un futuro di sorrisi.

Ultimi video

“C’era un asilo… e ora c’è”: passo dopo passo, torna il progetto della scuola dell’infanzia Asilo Della Torre
Aperte le porte fino al 14 febbraio a genitori e bimbi. Un’offerta formativa che guarda oltre
“La lingua ligure conquista l’Italia”. Il genovese è il dialetto più amato
Cesare Dotti, assessore della Società Economica: “Non è solo una lingua romanza, ma un modo di vivere. Un patrimonio da tramandare"

Altri articoli

La compagna di Tortora: “Enzo fu condannato da un giudice di potere. È il momento di separare le carriere”

L’ex senatrice Francesca Scopelliti: “La giustizia non può essere affidata come in una lotteria alla fortuna, se capita o no: la giustizia che vogliamo è la divisione tra pm e giudici, in modo che un conto è chi accusa, un conto è chi giudica”

Negozi al dettaglio, la grande ritirata: ne sono spariti cinquecento nel 2025, oltre settemila dal 2011 in poi

I dati di Confesercenti fotografano una situazione drammatica. Molti comuni delle aree interne non hanno più neanche un punto vendita. I racconti dei sindaci di Coreglia e di Tribogna, le misure di contrasto avviate dalla Regione