Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 18 dicembre 2025 - Numero 405

Chiavari rende omaggio a Bettina Defilla: sabato inaugura la mostra dedicata all’artista

Il percorso espositivo offre al pubblico una selezione delle opere più significative degli ultimi anni della produzione dell’artista
Bettina Defilla al centro di una mostra organizzata da Tecnica Mista
Bettina Defilla al centro di una mostra organizzata da Tecnica Mista
Condividi su

La Società Economica di Chiavari è lieta di annunciare l’apertura della mostra ‘Bettina Defilla – Poesia nell’arte’ che avrà luogo presso la Galleria G.F. Grasso in piazza San Giovanni 3. L’inaugurazione è prevista per sabato 23 marzo alle ore 17.

La mostra, curata da Andrea CopelloLia Gnecco e Annarita Biglia, rappresenta un’occasione unica per immergersi nell’universo artistico di Bettina Defilla, celebre pittrice, grafica e ceramista, originaria della Svizzera ma profondamente legata a Chiavari, dove ha trascorso gran parte della sua vita artistica.

Il percorso espositivo offre al pubblico una selezione delle opere più significative degli ultimi anni della produzione di Bettina Defilla, concentrandosi soprattutto su lavori realizzati su cartoncino. Caratterizzate da colori decisi e da un’intensa ricerca espressiva, queste opere riflettono l’impegno costante dell’artista verso la sperimentazione e l’innovazione.

La mostra, che ha ottenuto il patrocinio di Regione LiguriaCittà Metropolitana di Genova e Comune di Chiavari, sarà aperta al pubblico fino al 14 aprile, con orari di visita tutti i giorni dalle 16 alle 19,30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19,30.

“In occasione dell’inaugurazione della mostra, verrà presentato il programma completo della rassegna ‘L’Arte in Economica’, che includerà tutte le prossime esposizioni che si terranno presso la Galleria G.F. Grasso”, spiega l’assessore Margherita Casaretto, coordinatrice del progetto.

Ultimi video

“Musica e cura: il concerto AVO che unisce le persone”. La Presidente dell’Associazione Volontari Ospedalieri Tigullio Orientale invita all’annuale concerto
Si celebra il piccolo esercito silenzioso che ogni giorno affianca ospedali, case di riposo e strutture sanitarie, portando conforto e sostegno
Attenti al lupo? Notte dopo notte, i lupi si avvicinano ai paesi: danni alle aziende agricole, attacchi agli animali domestici e paura tra i residenti
Marco Bertani, conoscitore della Val Graveglia, racconta una comunità e un territorio in difficoltà

Altri articoli

La riforma sanitaria, il bilancio, i nuovi assessori: giornate cruciali per la Giunta Regionale di Bucci

Per i vertici della nuova Ats Liguria, il nome più accreditato è quello di Marco Damonte Prioli, ex direttore generale di Asl2 e attualmente alla guida del Policlinico San Martino di Genova

Sestri Levante, si anima lo scontro tra Comune e genitori sulla formazione dei plessi dell’Istituto Comprensivo

Le mamme e i papà: "Serve un clima di totale trasparenza, invece di messaggi contraddittori che minano la fiducia". La replica dell'amministrazione: "Sbalorditi da accuse non vere e strumentali"