Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 4 settembre 2025 - Numero 390

Torna a Chiavari il mercatino agroalimentare, con la degustazione dei cocktail senza alcol

Sabato 24 e domenica 25 giugno ecco ‘Tipicamente Chiavari’, kermesse che Confesercenti Genova organizza con il patrocinio del Comune
Tipicamente Chiavari, il mercatino dei prodotti agroalimentari
Tipicamente Chiavari, il mercatino dei prodotti agroalimentari
Condividi su

(r.p.l.) Puntuale, come ad ogni ultimo weekend del mese, sabato 24 e domenica 25 giugno torna ‘Tipicamente Chiavari’, il mercatino agroalimentare di prodotti tipici che Confesercenti Genova organizza con il patrocinio del Comune di Chiavari. Immancabili, a partire dalle 11, anche i collegamenti in diretta Facebook di Marco Benvenuto dalla pagina ufficiale ‘Tipicamente Chiavari’ per scoprire tutte le eccellenze enogastronomiche in vendita lungo via Rivarola, all’insegna delle bontà locali e della qualità garantita dalla filiera a chilometro zero.

Sempre sabato, alle 11,30, sarà presente al mercatino anche il bartender Luca Parcelli, coordinatore Fiepet Lab, che si produrrà in esibizioni di flair acrobatico e offrirà una esclusiva degustazione di mocktail, i sempre più apprezzati aperitivi analcolici.

“Mocktail è la fusione delle parole ‘mock’ e ‘cocktail’, ovvero ‘falso cocktail’ – spiega Parcelli – Gli analcolici sono spesso sottovalutati, soprattutto non si ha contezza delle innumerevoli possibilità di creare una bevanda degna di essere inserita in una lista cocktail di valore. Si possono utilizzare estrazioni di frutta e verdure, infusioni di erbe aromatiche, tè, sciroppi e tante altre lavorazioni che consentono di educare i nostri ospiti al gusto e non alla quantità di alcol presente. Sia come categoria Fiepet Confesercenti, che come professionisti, siamo promotori e divulgatori del ‘mocktail’ già da diversi anni, allo scopo di sensibilizzare gli avventori e i locali”.

Ultimi video

Intervista a Simone Franceschi, vicesindaco della Città Metropolitana: “Nessun fermo ai lavori sull’argine dell’Entella"
"Ancora nessuna ufficialità sulle alternative al depuratore in colmata. Se Chiavari dispone di elementi utili, ce li comunichi”
Chiavari, la variante al Puc divide: opposizione all’attacco, depuratore ancora al centro del dibattito. Silvia Garibaldi abbandona l’aula
“Provvedimento 'illegittimo e irricevibile', errori marchiani che rendono fragile la posizione contraria alla costruzione del depuratore in colmata"

Altri articoli

Tunnel della Val Fontanabuona, entro fine mese Autostrade replicherà al Ministero. Conferenza dei servizi in autunno

Giancarlo Durante, presidente di Confindustria Tigullio: “Noi siamo fiduciosi ma restiamo vigili. Il Tunnel della Val Fontanabuona è un progetto finanziato e il suo iter sta andando avanti"

Tra fede, tradizione e partecipazione Recco celebra la sua patrona, al via la Sagra del Fuoco

È la festa identitaria della città. I Sette Quartieri lanciano un’iniziativa solidale per Gaza con i mascoli in miniatura