Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 22 gennaio 2026 - Numero 410

Torna a Chiavari il mercatino agroalimentare, con la degustazione dei cocktail senza alcol

Sabato 24 e domenica 25 giugno ecco ‘Tipicamente Chiavari’, kermesse che Confesercenti Genova organizza con il patrocinio del Comune
Tipicamente Chiavari, il mercatino dei prodotti agroalimentari
Tipicamente Chiavari, il mercatino dei prodotti agroalimentari
Condividi su

(r.p.l.) Puntuale, come ad ogni ultimo weekend del mese, sabato 24 e domenica 25 giugno torna ‘Tipicamente Chiavari’, il mercatino agroalimentare di prodotti tipici che Confesercenti Genova organizza con il patrocinio del Comune di Chiavari. Immancabili, a partire dalle 11, anche i collegamenti in diretta Facebook di Marco Benvenuto dalla pagina ufficiale ‘Tipicamente Chiavari’ per scoprire tutte le eccellenze enogastronomiche in vendita lungo via Rivarola, all’insegna delle bontà locali e della qualità garantita dalla filiera a chilometro zero.

Sempre sabato, alle 11,30, sarà presente al mercatino anche il bartender Luca Parcelli, coordinatore Fiepet Lab, che si produrrà in esibizioni di flair acrobatico e offrirà una esclusiva degustazione di mocktail, i sempre più apprezzati aperitivi analcolici.

“Mocktail è la fusione delle parole ‘mock’ e ‘cocktail’, ovvero ‘falso cocktail’ – spiega Parcelli – Gli analcolici sono spesso sottovalutati, soprattutto non si ha contezza delle innumerevoli possibilità di creare una bevanda degna di essere inserita in una lista cocktail di valore. Si possono utilizzare estrazioni di frutta e verdure, infusioni di erbe aromatiche, tè, sciroppi e tante altre lavorazioni che consentono di educare i nostri ospiti al gusto e non alla quantità di alcol presente. Sia come categoria Fiepet Confesercenti, che come professionisti, siamo promotori e divulgatori del ‘mocktail’ già da diversi anni, allo scopo di sensibilizzare gli avventori e i locali”.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Referendum, parla il giornalista Ermes Antonucci: “Ecco come smonto tutte le ‘balle’ diffuse dai comitati del no”

"Attorno al referendum girano un sacco di bufale, ognuno poi la può pensare come vuole, può essere favorevole o contrario, l'importante però è confrontarsi sulla base di informazioni corrette"

A Recco è imminente l’apertura del cantiere per la sostituzione del ponte di raccordo al casello autostradale

È un’opera voluta per risolvere definitivamente una serie di criticità, legate non solo alla viabilità di tutta l’area, ma anche parte della rete di collegamenti con la Val Fontanabuona