Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 29 gennaio 2026 - Numero 411

Rapallo dice addio all’ex sindaco Roncagliolo

Condividi su

Sarà ricordato per essere stato il sindaco più giovane di Rapallo, eletto nel 1970 ad appena 30 anni, ma anche per la sua attività lavorativa di medico di famiglia.
Maurizio Roncagliolo, mancato pochi giorni fa all’età di 77 anni, era una persona perbene e un politico vecchio stampo. Al primo posto metteva sempre gli interessi della sua Rapallo, per questo era conosciuto e apprezzato da tutti.
“A lui, medico e persona molto nota e benvoluta in città, mi legava un rapporto di stima e amicizia. Le mie più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e della città”: questo il messaggio del sindaco Carlo Bagnasco.
Alla moglie Laura, al figlio Federico e al nipote Daniele, nostro collaboratore, un forte abbraccio da parte della redazione di ‘Piazza Levante’.

Ultimi video

A Chiavari, l’omicidio di Nada Cella tra silenzi e insidie investigative. Le condanne in primo grado segnano una svolta
Ma la verità potrebbe non essere ancora completa. Intervista, alla criminologa Antonella Delfino Pesce: “Possibili nuovi sviluppi e testimonianze finora rimaste anonime”
Passaggio ufficiale dell’approdo di Lavagna a F2i. Il sindaco Gian Alberto Mangiante: “Non è una svendita”
E spiega: “Tra incassi, accolli e investimenti, il Comune riceverà circa 164 milioni senza alcun esborso, a beneficio di tutta la comunità. Ora una migliore e nuova pagina per la città"

Altri articoli

Chiavari, è mancato Flavio Croce

Sestri Levante, è mancata Rina Sivori