Glocal… no social
Settimanale di attualità, economia e sport

Ultima edizione

Giovedì 11 settembre 2025 - Numero 391

Rapallo dice addio all’ex sindaco Roncagliolo

Condividi su

Sarà ricordato per essere stato il sindaco più giovane di Rapallo, eletto nel 1970 ad appena 30 anni, ma anche per la sua attività lavorativa di medico di famiglia.
Maurizio Roncagliolo, mancato pochi giorni fa all’età di 77 anni, era una persona perbene e un politico vecchio stampo. Al primo posto metteva sempre gli interessi della sua Rapallo, per questo era conosciuto e apprezzato da tutti.
“A lui, medico e persona molto nota e benvoluta in città, mi legava un rapporto di stima e amicizia. Le mie più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale e della città”: questo il messaggio del sindaco Carlo Bagnasco.
Alla moglie Laura, al figlio Federico e al nipote Daniele, nostro collaboratore, un forte abbraccio da parte della redazione di ‘Piazza Levante’.

Ultimi video

Depurazione nel Tigullio, il Comitato interroga la Città Metropolitana dopo il no di Chiavari alla Colmata
Il presidente Andrea Sanguineti: “Dalla Sindaca Silvia Salis attendiamo risposte sul futuro dei progetti e sui ricorsi pendenti al Consiglio di Stato”
Il consigliere Orecchia attacca l’amministrazione chiavarese: “1,6 milioni destinati alla sicurezza del Rupinaro spostati su lungomare e parcheggi”
Il rappresentante dell’opposizione: “Ci si è affidati a un bando incerto, mentre chi vive sul torrente resta esposto al rischio”

Altri articoli

Sestri Levante, è mancata Rina Sivori

Sestri Levante, addio ad Angelo Revello