Home Eventi Tutto annullato causa Coronavirus, resistono solo alcuni cinema

Tutto annullato causa Coronavirus, resistono solo alcuni cinema

da Alberto Bruzzone

L’ordinanza emessa domenica scorsa dalla Regione Liguria, in merito al contenimento dell’emergenza causata dal Coronavirus, ha di fatto rivoluzionato non solo i cicli scolastici di ogni ordine e grado, ma anche gran parte del tempo libero.
Chiuse le scuole, i musei, i teatri: anche il Levante genovese si è dovuto adeguare, e quindi gran parte degli eventi previsti sono stati annullati o rimandati. Le singole amministrazioni comunali, poi, hanno ampliato il discorso prendendo dei provvedimenti a carattere locale: sono state così rimandate anche parecchie manifestazioni all’aperto, comprese le varie feste di carnevale che erano in programma.

Un argomento a parte sono le sale cinematografiche. Il Mignon di Chiavari, in via Martiri della Liberazione, resta regolarmente aperto, con la sua consueta programmazione: in visione il film ‘Parasite’, vincitore del Premio Oscar 2020 come miglior film (nella foto).
Le sale di Santa Margherita, Rapallo e Sestri Levante, invece, restano ancora chiuse sino a giovedì 27 febbraio e faranno avere comunicazioni per quanto riguarda il week end.
Chiuso pure il cinema di Sori. Restano aperte le palestre, le piscine e i centri sportivi, ma solo per quanto riguarda gli allenamenti e le preparazioni, mentre eventuali manifestazioni sportive sono rinviate oppure, come nel caso di Virtus Entella – Crotone di venerdì 28 febbraio alle ore 21, al Comunale di Chiavari, si giocherà a porte chiuse.

Ti potrebbe interessare anche