Sestri Levante, tutti gli investimenti nelle strutture scolastiche
Spazio scuole

Sestri Levante, tutti gli investimenti nelle strutture scolastiche

Riprende l’attività didattica, con diversi nuovi investimenti del Comune di Sestri Levante nelle strutture scolastiche.

Gli alunni di Via Val di Canepa troveranno una palestra completamente rinnovata. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della palestra annessa alla scuola media Descalzo per la quale, con un investimento di circa 65mila euro, sono stati ristrutturati gli spogliatoi, posata una nuova pavimentazione tecnica in gomma ed installata una nuova illuminazione a led.

Prosegue, per la palestra di Via Lombardia, la progettazione degli interventi, prossima alla fase dell’appalto. Questo consentirà di avviare i lavori nel 2020, al termine dell’anno scolastico, così da non interferire che il regolare svolgimento dell’attività didattica. Un finanziamento importante questo di via Lombardia, acquisito a fondo perso grazie all’attività dell’ufficio tecnico comunale, che consentirà l’esecuzione di opere di adeguamento sismico, energetico, normativo e funzionale per 910mila euro, ai quali si potranno aggiungere ulteriori risorse – attraverso l’attivazione del conto termico – che porteranno la cifra investita ben oltre al milione di euro.

Spazi ampliati e rinnovati per il centro cottura della mensa comunale di Via Lombardia, che verrà inaugurata la prossima settimana.

“L’Istituto Comprensivo di Sestri Levante comprende undici Plessi – commenta la Sindaca Valentina Ghio – e tutte le scuole fruiscono del servizio mensa ed utilizzano le palestre annesse agli edifici scolastici. E’ obiettivo primario per la nostra amministrazione garantire che queste strutture siano adeguate alle necessità degli alunni ed al loro percorso formativo”.

Completato il rifacimento dell’area verde della scuola materna di Via Lombardia.

Terminata anche la realizzazione di un nuovo bagno completamente accessibile per gli alunni della scuola di Santa Vittoria, intervento previsto nel più ampio progetto di risistemazione e ampliamento dell’edificio scolastico il cui importo complessivo ammonta a 334mila euro.

Con l’intendo di sostenere le scuole frazionali è stata rafforzata anche l’offerta formativa: garantiti quattro rientri pomeridiani settimanali per gli alunni della scuola Umberto I. Non solo interventi tecnici, quindi, ma anche sinergia tra Amministrazione Comunale e Istituto Comprensivo, che hanno lavorato insieme per assicurare le risorse necessarie ad ampliare l’offerta del plesso di Riva Trigoso.

“Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio per tutti i bambini – conclude la Sindaca Ghio – Per l’Amministrazione Comunale è un proseguire con gli investimenti per migliorare le strutture scolastiche di Sestri Levante. Auguriamo così, con ambienti riqualificati e avanzamento di progetti, un buon inizio di anno scolastico a tutti gli alunni del nostro Istituto Comprensivo”.

14 Settembre 2019
RECENT COMMENTS
FlICKR GALLERY
THEMEVAN

We are addicted to WordPress development and provide Easy to using & Shine Looking themes selling on ThemeForest.

Tel : (000) 456-7890
Email : mail@CompanyName.com
Address : NO 86 XX ROAD, XCITY, XCOUNTRY.